Guest book

 

 

Piazza Pretoria, Palermo

Questa pagina è una sorta di agorà virtuale. Se vuoi, se ti va, puoi lasciare una traccia del tuo passaggio: un pensiero, una riflessione, un’ immagine…

E’ un luogo d’incontro, dove scambiare due parole… Che aspetti?

A presto, Dada

Quad_pp_19_20

14 pensieri su “Guest book

  1. IL PAZZO
    Sfoglio stravolto i libri di storia:
    invasioni, eccidi, stupri e soprusi;
    sangue di stragi, prive di gloria.
    rollar di spade, tonar d’archibusi.

    Turbato raccolgo un giornale da terra:
    assalti, genocidi, c’è corsa alla guerra.
    Nulla è cambiato e l’odio rimbomba,
    terrore ti coglie, c’è l’uomo di bomba

    E parlo alla gente, per mostrare l’andazzo:
    “Ma và, cosa dici? Sei tu che sei pazzo!”

    Giovanni 2010

  2. Bella l’idea di una piazza in cui incontrarsi! Ecco il mio pensiero:

    Tutte le famiglie famiglie felici si assomigliano tra loro, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo (Lev Tolstoj)

  3. Scorrendo svogliatamente la bacheca di Facebook ho incontrato il tuo post riguardante il tuo matrimonio. È bellissimo sapere che ti sei sposata e che sei felice, perché ti ricordo con un enorme e caldo sorriso sempre sul volto e non vorrei mai che questo fosse cambiato negli anni. Non so se ti ricordi di me: mi hai dato le basi della lingua inglese, nella quale oggi ho saputo di aver ottenuto un punteggio di 15/15 punti nella seconda prova della maturità. Merito dei miei tanti anni di studio, certo, ma anche merito tuo che mi hai dato l’input che poi non mi ha più fatto lasciare l’inglese, anzi, mi ha invogliato a imparare altre due lingue straniere.

    Un abbraccio grande.

    • Carissima Clara, certo che mi ricordo di te… non potrei mai dimenticarti! Gli anni che abbiamo trascorso insieme sono stati magici… siamo cresciute insieme…come alunna mi ha dato tanto e ti ricordo sempre con grande affetto! Sono felice che non hai smesso di coltivare lo studio delle lingue e ti auguro di poter realizzare tutto ciò che il tuo cuore desidera! Ti abbraccio forte e spero di avere presto tue notizie. Un bacione

  4. Ma che bell’idea, missà che la potrei anche fare anch’io, mi piace che le persone che vengono a trovarmi nel mio angolino, mi lascino un pensiero, un saluto, un ricordo. Trovo il tuo blog stupendo, pieno di sentimento, scrivi in un modo incredibile, vivo tutto quello che descrivi anche se non ci sono foto, è come se vedessi grazie a te, come se vedessi grazie agli occhi della mente. Complimenti per tutto! Passa e Passate anche da me, mi fa piacere conoscere e scambiare chiacchierate, messaggi ecc… 🙂 Ciao ciao!

  5. Approfitto di questo spazio per comunicare il mio apprezzamento per i contenuti di questo sito e il modo garbato di proporli; ringrazio per aver sottoscritto diesis&bemolle, musica in primo piano.

  6. “Non tra fiamme e scintille
    ho vissuto
    il mio sogno,
    ma in perenne
    incendio
    d’amore.”
    Così scrive Margherita Pavesi, e questo scopro in questo intimo e caldo “angolo”…del web!
    Grazie!

Lascia un commento