In queste ultime ore ho ricevuto tanti messaggi di buon anno, un 2022 che di spera essere diverso ma in realtà a cambiare in maniera radicale dovremmo essere noi…
Condivido una riflessione molto interessante della Candiani che afferma che “il Coronavirus siamo noi, indifferenti alla distruzione del pianeta. Indifferenti all’ invasione costante di habitat non nostri. Indifferenti al disgelo dei ghiacci artici che conservano da secoli chissà quali batteri. Indifferenti alla spettacolarizzazione costante di tutto. Alla mancanza di silenzio. Di ascolto senza consigli. All’ attesa quieta per poter capire”.( cit. Questo immenso non sapere).
Dobbiamo cambiare noi tutti, ogni singolo essere umano su questa terra. Non il fantomatico sistema, i vertici. Tutti.
Imparare a scoprire l’umano buono che c’è in noi, capace di azioni meravigliose, di rispetto nei confronti della casa comune, di accoglienza e condivisione nei confronti della vita, questi dovrebbero essere gli obiettivi da perseguire.

Bellissima riflessione. Grazie Dada! Buon anno 2022!
Anche a te😃
Non posso essere più d’accordo, e ho appena scritto qualcosa di analogo in un altro commento. Cominciamo da noi, ma sul serio. Niente è scontato
Già
Condivido le tue riflessioni. Un abbraccio e Buon Anno.🤗
Buon anno anche a te ❤️
Pingback: Buon mese di GENNAIO! – Storie di Beta
Ho letto il tuo post. Bello e super belle le foto❤️
Per cambiare ci vuole consapevolezza, a non avere paura di parlare delle emozioni, di condividere, di amare.
Buon cambiamento a tutti noi e buon anno 😊