I miei auguri per il 2021

Alla fine ci stiamo ormai avvicinando alla conclusione di questo anno che nessuno di noi riuscirà a dimenticare. Ormai da qualche anno, considero il capodanno un giro di boa in cui cerco di appuntarmi i propositi che, in molti casi, si ripetono di anno in anno.

In occasione del nuovo anno, mi ripropongo di provare a cucire e rattoppare alcuni strappi che si sono andati accumulando nel corso del tempo. A volte non per mia volontà ma per altrui scelta o per situazioni che si sono venute a creare.

Cercherò di fare spazio anche a ciò che non mi piace perchè in questa vita alla fine ogni esperienza ci fa crescere e ci lascia qualcosa dentro. Mi impegnerò ad osservare ed ascoltare con le orecchie del cuore le persone che incontrerò lungo il cammino cercando di avere pazienza e comprensione, ricordandomi che ogni persona è un dono e una benedizione.

Farò tesoro di tutte le cadute, degli sbagli e dei tremendi scivoloni che hanno caratterizzato la mia vita non per giudicarmi ( l’ho fatto per 38 anni) ma semplicemente per evitare di ripetere gli stessi errori.

L’ultima cosa che poi è anche la prima e la più importante è affidarmi completamente con fede alle amorevoli cure del Buon Dio che sa ciò che è meglio per me, sempre.

A voi miei cari e preziosi amici, auguro tanta serenità e gioia di vivere perchè alla fine ciò che resterà di noi agli altri saranno più che le parole, i gesti, gli sguardi e l’amore che saremo riusciti a spargere intorno.

Buon 2021!

10 pensieri su “I miei auguri per il 2021

  1. Infatti, ci vuole serenità dopo un anno come quello che abbiamo vissuto.
    Speriamo che il Signore possa aiutarci a ritrovarla e donarci anche la salute.
    Buon anno anche a te 🥳🎉😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...