Torta siciliana

Sarà la dieta ma io ho proprio un gran desiderio di un bel dolce con crema e frutta fresca. La ricetta che vi propongo oggi è molto semplice e non prevede alcun tipo di cottura.

Ingredienti:

  • 300 gr di biscotti Digestive
  • 100 gr di burro
  • 2 cucchiai di miele

Per la farcitura

  • 200 ml di panna fresca
  • 250 gr di   Philadelphia
  • 80 gr di zucchero a velo
  • frutta fresca di stagione qb

 

Procedimento:

Per prima cosa prepariamo la base: mettiamo  i biscotti in un mixer. Nel frattempo prepariamo il burro e il miele in una tazza e mettiamoli al microonde per farli fondere. Quando il composto è caldo, versiamolo sui biscotti.  Frulliamo bene  fino ad ottenere una polvere. A questo punto prendiamo uno stampo e rivestimento con una pellicola. Attenzione il fondo deve essere removibile. Versate i biscotti e, con l’aiuto di un cucchiaio, create la base. Deve riposare in freezer circa 15, 20 minuti.

A questo punto, prepariamo la crema. Questa ricetta può essere realizzata con crema pasticcera oppure con la crema che vi consiglio oggi. La seconda opzione richiama un po’ la cheesecake.

Sbucciate la frutta  che avete scelto e tagliatela a fettine.Prendete una ciotola capiente  e versate la panna fresca, lo zucchero e la Philadelphia. Lavorate il composto  con le fruste elettriche. Dovete ottenere una bella crema morbida. Tirate fuori la base della torta e versate la  crema in un sac à poche a bocchetta tonda. Se non lo possedete, spalmate la crema con l’aiuto di una spatola sulla base e ponetevi la frutta precedentemente tagliata. Lasciate riposare la torta per almeno 50 minuti in frigo. Non appena sarà giunto il momento di servirla, rimuovere la pellicola ed il gioco è fatto!

Buon appetito!

N.b:Per una conservazione ottimale della frutta, potete versare, prima di porre la torta in frigo, la gelatina torta gel.

crostata-frutta.jpg

Annunci

4 pensieri su “Torta siciliana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...