Pensieri notturni di un neonato

Arriva la notte, ed io così piccola, non so ancora distinguere il giorno dalla notte, e mentre gli altri ti chiedono se sono brava e dormo, io so che di te ho bisogno. Con il buio e con la luce, cerco te nel tuo respiro, nel battito del tuo cuore, nel tuo profumo, nel tuo calore, nel tuo seno. Ma cerco le tue braccia anche se bevo da un biberon.
Tu mamma, sei il mio posto sereno…ed io ti cerco non per far dispetto, ma perché sei l’unico mio posto che, insieme a papà, è perfetto. Avrò fame, poi farò la cacca, poi forse vorrò un po’ di contatto…Per qualunque mio bisogno io vorrò te e di te avrò bisogno. Non sono bravo né cattivo. Sono solo un bambino.

buonanotte-notte-bella

2 pensieri su “Pensieri notturni di un neonato

Rispondi

