Il senso di Dada per il giardinaggio

Qualche tempo fa, mi trovavo per caso in  uno dei punti vendita di una nota catena di fai da te. Premetto che, contrariamente a quanto si possa pensare, non ho mai avuto un pollice verde spiccato. A dirla tutta, in quasi due anni di matrimonio, ho assistito  basita e sconvolta ad un paio di suicidi delle piantine di cui avevo deciso di prendermi cura.

Non conoscendo l’ABC, ho pensato  fosse bene documentarsi. Nonostante, però, le letture consigliate, kit da giardinaggio, tutorial su you tube e sacrifici incredibili, alla fine cedevano un po’ tutte. L’unica pianta che resisteva ad ogni intemperie era il cactus, forse perché è abituato al deserto.

Sembrerà assurdo ma ho deciso di abbandonare tutti i consigli e ho pensato di fare a modo mio…  Ho acquistato una busta di semi di girasole e un fertilizzante che mi è costato poco più di un euro.

Sebbene mio marito, sempre positivo e incoraggiante quando faccio cose di questo tipo, avesse cominciato a ribattezzarmi Attila, alla fine mi sono decisa ed ho piantato i semi.

Non ci crederete mai…nel giro di una settimana sono spuntate le foglie!

Sarà stato il fertilizzante oppure il fatto che, forse è meglio non dirlo troppo in giro, ho cominciato a parlare con le piante?

Non lo so…

Secondo voi, riusciranno a crescere i miei girasoli?

 

 

image

image

5 pensieri su “Il senso di Dada per il giardinaggio

  1. Che bello…dovrei prendere spunto, io con le piante ho un rapporto pessimo…o loro con me, spesso si suicidano appena mi sentono arrivare!!! Carino il titolo del post, che mi ricorda il titolo del libro “Il senso di Smilla per la neve” di Peter Hoeg! 😉 Buona giornata!

  2. Certo che crescono devi bagnarle senza lasciare stagnare troppo l’acqua, mettere periodicamente il concime, spostare le piantine in un vaso grosso e sfoltirle. Vedrai che successo. Un abbraccio

Rispondi

