Ai miei alunni

Unknown

Carissimi alunni, ormai la scuola è finita e l’estate che avete tanto desiderato è arrivata. Molti di voi, quest’anno, affronteranno gli esami di maturità, altri invece faranno gli esami di terza media o già, da domani, affolleranno le spiagge di Mondello.

A voi tutti vorrei dire grazie, perché non esiste insegnante senza alunni e non importa se il tempo è passato e non ci siamo più incontrati…  nel mio cuore c’è un posto per ognuno di  voi.

Come ha scritto qualche giorno fa un professore di Fermo ai suoi alunni nella luce sfavillante o nelle notti calde, sognate come dovrà e potrà essere la vostra vita: nell’estate cercate la forza per non arrendervi mai, e fate di tutto per perseguire quel sogno.

Questo è il mio augurio e la mia speranza.

Con affetto, Dada

11 pensieri su “Ai miei alunni

  1. Insegnanti per passione, si resta tali per sempre e i ragazzi che si sono incontrati e conosciuti hanno contribuito a costruire la nostra ricchezza interiore.
    Buona estate anche a te Dada 🙂
    Primula

Rispondi

