I nonni sono sempre i nonni…

Qualche giorno fa ho letto sul corriere un articolo che mi ha lasciato senza parole. A dispetto di certe immagini sul capodanno, bilanci terribili di feriti a causa dei botti e situazioni inquietanti sulla gestione politica del nostro famigerato paese, per un momento, mi sono fermata ad osservare una fotografia di un ragazzo giovane che stringe e culla la nonna molto anziana e ormai molto malata.
Un ragazzo come tanti che la sera del 31 ha voluto riflettere e farci riflettere sulle relazioni che riempiono il cuore. Sul suo profilo di Facebook ha scritto:

“Anche questo è amore.. non è stato il 31 dicembre migliore della mia vita forse..ma anche questo fa parte della vita… Una volta mi tenevi tu sulle gambe adesso lo faccio io nonnina, senza vergogna e senza timore… per ricordare a tutti che la vita va vissuta e va combattuta… nella vita si deve essere presenti sempre e comunque… questo è il mio augurio per il 2015 la presenza di qualcuno accanto che ti possa proteggere e confortare ma anche essere felice e sorridente con noi…”.

A fare la differenza è sempre il modo in cui osserviamo le situazioni che ci circondano…è un dono riuscire a scorgere, in mezzo a tutte le difficoltà e i guai che ci avviliscono, la gioia dello stare insieme e la bellezza delle persone che Dio ci ha donato.
image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...